you reporter

Canda

“Corri per Canda”, un successo

Sono stati 570 gli iscritti alla manifestazione podistica

“Corri per Canda”, un successo

12/07/2021 - 13:11

“Corri per Canda”, un successo. Si è svolta sabato mattina, a Canda, la quarta marcia “Corri per Canda” organizzata dalla Pro loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Ben 570 gli iscritti che si sono misurati su due percorsi, rispettivamente di 7 e 12 chilometri con partenza da piazza Dante Alighieri alle 7.30 e termine della manifestazione alle 9.30. La manifestazione podistica ludico motoria a carattere internazionale a passo libero era aperta a tutti ed ha avuto un successo lusinghiero. Ha visto la presenza di 25 gruppi provenienti dalle province di Rovigo, Verona, Vicenza e Trento.

Valida per il concorso internazionale IVV, per il concorso nazionale Fiasp “Piede alato” e “Gamba d’argento” e per il concorso podistico Rosa della provincia di Verona ha percorso strade, sterrati e attraversato campi incontrando ben tre punti di ristoro con l’offerta di bevande e del ghiacciolo, molto gradito. Il gruppo Camminatori di Canda ha operato in collaborazione con Gp Baruchella, l’associazione Carabinieri volontari, la sicurezza è stata garantita dalla Protezione civile intercomunale e la Pro loco di Bagnolo di Po ha curato il ristoro in Vallalta.

Ad ogni gruppo è stata data in premio una cassetta con le verdure di Lusia o salame e bottiglia. “Ad oggi - sottolinea il presidente della Pro loco di Canda, Roberto Ghirelli - questa resta l’unica manifestazione sportiva fino ad agosto perché pochi si prendono la responsabilità di organizzare eventi in assembramento. Noi tuttavia abbiamo mantenuto fede a tutte le prescrizioni anti covid e scommesso su questa giornata che ha incontrato il favore e il consenso di centinaia di iscritti. Il prossimo fine settimana saremo presenti a Lusia con i nostri gnocchi tipici e altre sette pro loco polesane per la manifestazione Sapori in Piazza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl