you reporter

Lendinara

Per i nonni, un ritorno alla vita

Gli ospiti di Casa Albergo potranno riprendere i rientri temporanei in famiglia

Per i nonni, un ritorno alla vita

13/07/2021 - 07:03

La Casa Albergo torna ad aprirsi all’esterno con la possibilità, per i residenti, di rientri temporanei in famiglia, brevi uscite o periodi di vacanza. Questi momenti, come precisa il comunicato della struttura, dovranno essere preventivamente richiesti in forma scritta con un preavviso di almeno due giorni lavorativi alla mail ufficio.sociale@casalendinara.it.

Ci sono però regole precise che forse non renderanno l’uscita così facile: per essere approvata, infatti, in massima sicurezza sia per il singolo residente che per la struttura, al suo ritorno, deve avvenire in modo che le persone che entreranno in contatto con i residenti dovranno essere tutte in possesso della vaccinazione con ciclo completo entro i 9 mesi o dell'avvenuta guarigione entro i 6 mesi.

Continuano comunque le visite in presenza, con un massimo di due alla settimana per ciascun residente fino a due visitatori per volta. Una ventata di aria fresca sicuramente per i familiari, che sono tornati a vedere i propri cari anche al di fuori del tunnel degli abbracci. Per garantire la massima sicurezza dei residenti, le visite sono svolte solo su appuntamento e si svolgeranno in locali e spazi esterni appositamente dedicati, con modalità protette e con la supervisione del personale della casa. Per entrare, i familiari, oltre ad esibire la certificazione verde o greenpass, saranno sottoposti ai protocolli di sorveglianza già in uso.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl