you reporter

Badia Polesine

Rotary Club, cambiano i nomi non la missione

L’avvicendamento al timone, a indossare il simbolico collare ora è Federico Amal

Rotary Club, cambiano i nomi non la missione

14/07/2021 - 09:02

Nel rinnovato dehor di Borsari, i soci del Rotary club Badia-Lendinara-Altopolesine si sono ritrovati per salutare l’avvicendamento al timone fra Laura Negri ed il subentrante Federico Amal. La tradizionale cerimonia del “passaggio del collare” contrassegna, infatti, nella continuità dei valori rotariani il rinnovamento della linfa che anima i vari club sparsi per il mondo. “Perché - come ha ricordato Laura – se è vero che i presidenti si susseguono e ognuno ha le proprie caratteristiche, è anche vero che tutte le annate sono all’insegna della continuità e della collaborazione”. Ritrovarsi in presenza, dopo quasi un anno ha reso ancor più emozionante e partecipata la cerimonia, svoltasi all’insegna dell’amicizia “Com’è stata fin da subito l’annata - ha ricordato la Presidente uscente – Quando ho presentato il mio programma a casa della famiglia Ghiotti, in un clima accogliente e familiare”.

La sintesi dell’annata 2020-21 del club Rotary Altopolesano è riassumibile nell’ultimo service: “Trenta idee per il Polesine”, un lavoro di squadra che ha bisogno di affinamento, ma che continuerà anche nell’annata di Amal, nella convinzione che i buoni risultati passano attraverso un percorso strutturato di partecipazione e di condivisione. Ad Amal, dunque, Laura Negri lascia questa eredità: “L’immaginazione del futuro, parte dal contingente e dalla capacità di fornire idonei strumenti alla gestione delle incertezze”.

La serata si è terminata con un cameo assolutamente inatteso e graditissimo: la consegna della massima onorificenza rotariana (il Paul Harris Fellow) a Enrico Ramazzina “Per aver saputo interpretare con assoluta semplicità la mission rotariana nel promuovere una miglior comprensione reciproca e amichevoli relazioni…”. Una serata davvero speciale, che si spera possa segnare il momento del definitivo rilancio e ripartenza in presenza. Per potere continuare ad aiutare gli altri, come è nel Dna dei Rotariani.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl