you reporter

CANDA

Sarà un’avventura da ricordare!

Tutto pronto in paese per una estate davvero speciale, il grande Grest è ormai al via

Sarà un’avventura da ricordare!

14/07/2021 - 17:27

Partirà il prossimo 16 agosto il Grest 2021 a Canda organizzato dal Gruppo Giovani in collaborazione con la Pro loco e continuerà fino al 4 settembre. Tre settimane intense in cui tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 ci sarà da divertirsi al campo sportivo di Canda, e in caso di maltempo alla Casa delle Associazioni. “Il Grest – spiega Simone Ghirelli, coordinatore degli animatori e del gruppo - sarà aperto a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni fino al raggiungimento del limite massimo previsto di 45 iscritti. Il costo settimanale sarà di 25 euro, nel caso di fratello o sorella il secondo avrà uno sconto del 10%. Le adesioni saranno aperte fino al 26 Luglio contattando il 3474774584”. 

L’animazione di quest’anno vedrà importanti novità: dalla “baby dance” con cui si apriranno le giornate con diversi balli e canzoni che faranno divertire i bambini, alla partecipazione dell'associazione “Enyo Nto” di Rovigo, che svilupperà una giornata dedicata al tema dell'intercultura. I bambini saranno guidati dagli animatori in un alternarsi di momenti di riflessione, di laboratorio, di musica e di gioco, cercando di non far venire meno lo spirito e il divertimento che ogni anno ha caratterizzato sempre il grest. Il filo conduttore sarà la storia della coraggiosa guerriera Mulan, che permetterà ai bambini di riflettere e porsi domande su importanti temi.

“Per arrivare a realizzare l’edizione di quest’anno – sottolinea Simone Ghirelli - abbiamo lavorato duramente cercando di adeguarci e rispettare le nuove normative imposte dal particolare periodo, ma al contempo di garantire il divertimento e di non far mancare ai bambini questo momento così tanto atteso. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno collaborato in questi mesi alla realizzazione del progetto, la Proloco di Canda che quest'anno per la prima volta ci ha aiutati e permesso di ampliare e migliorare la nostra offerta di animazione, don Torfino che ci ha sempre supportati e tutti quelli che hanno contribuito a dare vita a questa edizione”. “Saranno tre settimane - prosegue - all’insegna della gioia, della serenità, cosa di cui noi tutti abbiamo un estremo bisogno dopo un periodo così difficile”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl