Cerca

ARTIGIANATO

Tecnico gratis per chi è in difficoltà

Stasera il comparto casa della confederazione in piazza Merlin per il giovedì del centro

Tecnico gratis per chi è in difficoltà

Tornano i giovedì dello shopping e gli artigiani scendono in piazza. Nuovo appuntamento con i giovedì del centro storico, sperando che il tempo sia più clemente di giovedì scorso quando la prima serata d’estate è stata parzialmente rovinata da un breve temporale, sufficiente però a tenere molti lontano dalle piazze. Questa sera, dunque, Rovigo ci riprova con la seconda serata di questa seconda edizione di “Restart”.

Dalle 19 alle 23, in piazza Merlin saranno presenti gli impiantisti elettrici ed idraulici del comparto casa Cna che potranno informare i cittadini sugli incentivi rivolti all’efficientamento energetico degli edifici e degli impianti. Saranno dati consigli ed informazioni sulle scelte delle nuove tecnologie per la casa domotica, per il risparmio energetico e per la riduzione dell’inquinamento ambientale. Sarà anche distribuito materiale informativo sul Superbonus 110% e sul corretto utilizzo e sanificazione degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale. “Forniremo consigli sulle tecnologie più avanzate per la casa con l’obiettivo di spiegare ai cittadini quanto sia importante rivolgersi ad artigiani qualificati e non alle ubriacanti sirene di grandi imprese che spesso difettano in professionalità“, sostiene Antonio Fantoni, presidente di Cna Impianti. “Siamo felici di collaborare con i nostri colleghi imprenditori del commercio - continua - perché insieme possiamo proporre nuovi prodotti e servizi agli utenti integrando le reciproche competenze al fine di dare un valore aggiunto differenziante rispetto all’attuale situazione di mercato che tende a soluzioni standard uguali per tutti“. 

Gli imprenditori di Cna installazioni saranno a disposizione inoltre per ricordare agli utenti quanto sia importante la manutenzione, il controllo e la sanificazione periodica degli impianti per garantire l’efficienza e la sicurezza nella propria abitazione. In accordo con il comune di Rovigo, gli imprenditori di Cna Installazione e Impianti, hanno voluto mettere a disposizione 13 interventi di manutenzione e controlli sulla sicurezza degli impianti, totalmente gratuiti e a favore delle famiglie che si trovano in stato di difficoltà economiche. Durante la serata, le manutenzioni solidali saranno consegnate al comune di Rovigo, sarà presente il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo per sancire la collaborazione tra impiantisti Cna e comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400