you reporter

RUGBY TOP 10

Femi Cz, rinnovati i contratti dei “rodigini doc”

Sono 15 i campioni d'Italia che rimarranno in rossoblù

Femi Cz, rinnovati i contratti dei “rodigini doc”

15/07/2021 - 12:44

Sono state tante le partenze, ma saranno tanti anche i rinnovi in casa rossoblù. La Femi Cz Rugby Rovigo Delta, a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione 2021-2022, previsto per lunedì 19 luglio, e dopo i primi nuovi arrivi ufficiali, ha infatti ufficializzato ieri i rinnovi di ben 15 campioni d’Italia. Alcuni erano già nell’aria mentre di altri non si conosceva il futuro che ora è invece stato confermato in rossoblù.

Rodigini doc, il capitano Matteo Ferro, l’icona Edoardo Lubian, ed il “sindaco” Andrea Bacchetti, rispettivamente rossoblù numero 557, 523 e 490, hanno siglato un nuovo contratto con il club, a testimonianza di attaccamento e appartenenza verso la maglia, la città e tifosi. La legacy rossoblù viene alimentata dai rinnovi dei giovani Luca Borin, Paolo Uncini, Matteo Moscardi, Stefano Lugato e Andrea Visentin, tutti classe 2000, del mediano di mischia Giovanni Lucchin, ‘97, e di Nicholas Bordin, del 2001, a segno nel suo esordio nel First XV contro i Lyons Piacenza il 10 aprile del 2021 al Battaglini. Saranno a disposizione del nuovo head coach Allister Coetzee anche il ventiduenne Davide Ruggeri, player of the ,match della finale del campionato Peroni Top 10 ed Emanuele Leccioli, classe ‘96, una delle grandi sorprese dello scudetto 2021.

Altro punto di riferimento in mischia, con 19 presenze collezionate in una Stagione, resta a Rovigo anche il pilone sudafricano Entienne Swanepoel. Arrivato in Italia nel 2018 grazie al Valsugana Rugby, Entienne è cresciuto prima per il Petrarca Padova e arrivando poi nel club di Viale Alfieri. Sarà un giocatore su cui poter contare la prossima stagione anche Stefano Sironi, seconda e terza linea, che dopo un’annata sfortunata, ha dimostrato il proprio valore nella cavalcata vincente terminata con il titolo, il 2 giugno. Anche la seconda linea Paolo Steolo, arrivato dal Rugby San Donà, sarà Bersagliere per la prossima stagione. 196 centimetri per 102 chilogrammi, il giovane classe 2000, ha collezionato 6 presenze nello scorso Peroni Top 10 dimostrando una crescita costante tale da ricevere la fiducia del club per il prossimo futuro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl