you reporter

ROSOLINA MARE

Parchimetro ko, fioccano le multe

La protesta di un cittadino a Caleri: “Il Comune così fa cassa facile, ma i turisti scappano”

Parchimetro ko, fioccano le multe

14/07/2021 - 19:29

ROSOLINA - Una strage di multe sulla strada per Caleri. “Ma il parchimetro non funzionava e i gratta e sosta sono irreperibili. Come dovevamo fare per poter parcheggiare la macchina?”. La protesta è di un automobilista che, lunedì mattina, è stato multato dai vigili urbani di Rosolina Mare per divieto di sosta, mentre era in spiaggia, nella zona del giardino botanico.

“Sono state almeno 50 o 60 le macchine multate, come me. A 29 euro a sanzione, fare i conti è facile: quasi 1.500 euro facili di incasso per il Comune”, dice l’uomo che, immediatamente, si è recato al comando dei vigili per protestare dell’accaduto. “Mi hanno detto di fare ricorso, ma a che serve? Si spendono soldi e tempo per nulla, tanto vale pagare. Il Comune questo lo sa bene, e fa multe a raffica, per fare cassa”, lo sfogo del cittadino multato.

Ma qual è il problema? “Il problema è che i parchimetri non funzionano. O meglio, non funzionano a dovere. Ho inserito la mia carta di credito nell’apparecchio, ho scelto di pagare due euro che mi sono stati addebitati, ma lo scontrino da esporre sul cruscotto non è mai uscito. La stessa cosa è successa a un’altra persona che ha parcheggiato subito dopo di me: risultato, abbiamo pagato 4 euro in due per non poter comunque parcheggiare. A quel punto abbiamo messo mano al portafoglio e abbiamo pagato con le monetine: nuovo pagamento, e stavolta il biglietto è uscito”.

In ogni caso, la multa è arrivata lo stesso perché - evidentemente - l’uomo è rimasto in spiaggia oltre al tempo previsto dal tagliandino. “Io avrei anche pagato, ma era impossibile: come detto, l’apparecchio non prendeva la carta e i famosi gratta e sosta erano irreperibili. Una situazione assurda per una località turistica in piena stagione. Non è certo così che si favoriscono le presenze”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl