you reporter

CORTE MILANA

El Tanbarelo recita Goldoni per far vincere la solidarietà

Alle 21 va in scena lo spettacolo che rende omaggio al grande commediografo

El Tanbarelo recita Goldoni per far vincere la solidarietà

16/07/2021 - 18:07

“Teatro, folclore e solidarietà” atto secondo: questa sera a Corte Milana sarà protagonista la compagnia teatrale El Tanbarelo di Bellombra che, insieme ai Bontemponi di Bottrighe, ha organizzato due eventi per celebrare la ritrovata socialità, per vivere qualche ora di divertimento e per compiere un'opera di beneficenza. Infatti il ricavato della serata, come la settimana scorsa, viene devoluto al Centro aiuto per la vita di Adria al quale ogni giorno bussano tantissime persone, soprattutto per le esigenze più elementari dei bambini.

Lo spettacolo sotto le stelle inizia alle 21: El Tanbarelo propone una rivisitazione del "Mondo è teatro" viaggio tra le più belle commedie di Carlo Goldoni. Personaggi e interpreti: Claudio Zanfolin indossa i panni di Sior Todero, Pantalone e Lunardo; Giuliano Visentin è Gregorio, Isidoro e Cancian; Lauretta Rossi è Marcolina; Leonardo Vendemiati è Pellegrin e Comandadore; Elena Crepaldi è Checca; Mario Luise è Arlecchino, Fortunato e Simon; Giulio Luise è Toffolo; Lorella Cappato è Libera e Felice; Ginetta Tirapelle è Orsetta; Marco Pasquali è Conte Riccardo. E ancora: attrezzisti Maura Baldan e Giuseppe Corrarati, assistente di scena e presentatrice Alice Tadiello, tecnici luci e audio Giampaolo Giovannini e Marco Sgobbi, costumista e truccatrice Liliana Frigato e Pasquina Ferrati.

Ci siamo divertiti a pescare all’interno della rosa dei personaggi più conosciuti e divertenti – sottolineano Claudio Zanforlin e Giuliano Visentin, rispettivamente capocomico e presidente della compagnia - per costruire un viaggio conoscitivo dell’opera di Goldoni che attinge dal mondo riferimenti, spunti, allusioni e richiami. Vogliamo rendere omaggio all'autore che abbiamo amato di più e perché ancora lo riteniamo il più grande nel suo genere; perché è quello che ci ha coinvolto di più e ci ha dato tante grandi soddisfazioni e ci ha fatto vivere intense emozioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl