you reporter

FICAROLO

Il centrosinistra parte già con la campagna

Stasera alle 21 in sala Auser ci sarà il senatore veneziano Ferrazzi

Il centrosinistra parte già con la campagna

16/07/2021 - 13:17

“Il ruolo degli Enti Locali nei confronti dell’ambiente”. Questo il titolo dell’incontro organizzato per le 21 di questa sera nella sala Auser del comune rivierasco. Ad organizzare l’evento, l’intero centrosinistra che scalda i motori e si prepara per le prossime amministrative d’ottobre. Da qualche tempo, infatti, le attività del centrosinistra si stanno moltiplicando e, oltre ad essersi consolidato l’appoggio esterno al neonato gruppo civico “Ficarolo Protagonista”, ha preso il via un intenso lavoro politico portato avanti per proporre una valida alternativa ad un centrodestra che ormai da un ventennio è alla guida del piccolo comune dal campanile pendente.

Il lavoro delle segreterie locali ha portato alla costruzione di una piattaforma che comprende praticamente tutti i partiti del centrosinistra attivi in Polesine. Le iniziative sono infatti promosse all’unisono da Articolo 1, Il Veneto che Vogliamo, Liberi e Uguali, Partito Democratico, Partito Socialista, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista. “Insieme - affermano i referenti - per contrastare l’affermazione delle destre e decisi ad affrontare i problemi dai punti di vista convergenti e, soprattutto, aperti al dibattito e al confronto”. All’interno di questo ambizioso progetto, è stato quindi organizzato l’incontro di questa sera che vuole, oltre a dare sostegno politico al lavoro avviato dal gruppo “Ficarolo Protagonista”, come affermano gli stessi promotori: “organizzare una forma di nuova resistenza nei confronti della deriva a destra che a Ficarolo, nel Veneto e in Italia sembra inarrestabile”.

Questa sera i partiti ospitano il Senatore della Repubblica Andrea Ferrazzi del Partito Democratico, capogruppo della Commissione Ambiente e Territorio e vice presidente della Commissione Parlamentare di Inchiesta su illeciti ambientali e membro della Commissione Parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl