you reporter

ROSOLINA MARE

Educazione ambientale in spiaggia

Dopo la conferma della Bandiera Blu parte il progetto con la partecipazione di Ecoambiente

Educazione ambientale in spiaggia

18/07/2021 - 09:06

“Durante l’estate 2021, vedremo sventolare le Bandiere Blu sulle spiagge di Rosolina Mare e Albarella. Anche quest’anno, infatti, la Fee (Fondazione per l'educazione ambientale) ha assegnato al nostro litorale, la Bandiera Blu, in quanto, come Comune rivierasco, abbiamo dimostrano una conduzione sostenibile del territorio, attraverso il rispetto di una serie di parametri che presuppongono che, alla base delle scelte politiche vi sia posta la massima attenzione e cura per l’ambiente”. Lo ha ribadito il sindaco Franco Vitale in apertura della conferenza stampa di presentazione del progetto di comunicazione ambientale che aiuterà i turisti ad essere sempre più sensibili e attenti all'ambiente.

Prende la parola, Michela Bacchiega in rappresentanza del Cda di Ecoambiente: “Per issare la Bandiera Blu, il Comune di Rosolina ha dovuto migliorare anche i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti, e programmare campagne di comunicazione ambientale per i turisti. Da qui nasce il coinvolgimento di Ecoambiente che per contribuire ad informare i villeggianti, sul sistema di raccolta rifiuti e per diffondere stili di vita basati sul rispetto dell’ambiente, farà entrare l’educazione ambientale direttamente nelle spiagge di Rosolina Mare".

Per quattro fine settimana successivi, gli utenti delle spiagge avranno la possibilità di fermarsi nei punti informativi dove un operatore li coinvolgerà a impegnarsi nel passaparola, poiché la comunicazione sia di tutti, e proporrà di fare delle foto con cornici photo booth a tema ambientale: chi si farà la foto dimostrerà già di possedere un’anima da riciclatore! Verrà lanciato quindi anche sui social l’hashtag della campagna ‘sotto il sole proteggiamo anche l'ambiente’ per aumentarne l’eco”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl