you reporter

CHIOGGIA E SOTTOMARINA

Turismo ed eventi, partenza col piede giusto

L'assessore Isabella Penzo: “Albergatori e operatori balneari mi hanno confermato prenotazioni maggiori anche rispetto al 2019”

Turismo ed eventi, partenza col piede giusto

17/07/2021 - 18:40

Le prenotazioni salgono e la gente apprezza l’offerta turistica, ma non c’erano dubbi, e pure quella legata agli eventi: a Chioggia e a Sottomarina l’estate è iniziata col piede giusto. Lo conferma Isabella Penzo, assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi. “Riguardo ai dati turistici - spiega - ho parlato con albergatori e stabilimenti balneari e sono contenti, le prenotazioni sono maggiori anche rispetto a quelle del 2019, è un dato che fa ben sperare. Il trend è in crescita, me ne rendo conto anche solo alla domenica andando in spiaggia o facendo una passeggiata nel centro storico”.

Parlando di eventi, di certo né a Chioggia e nemmeno a Sottomarina ci si può annoiare. “Abbiamo avuto subito una buona risposta da parte del pubblico, la gente ha voglia di ritrovarsi e di socialità, di assistere a uno spettacolo dal vivo di stare insieme - le parole della Penzo - per fare anche solo un piccolo esempio, allo spettacolo di Arteven di questa settimana c’erano 75 bambini, un bel numero se si pensa comunque alla situazione”.

L’assessore Penzo ricorda quindi che sono iniziate le pedonalizzazioni estive a Sottomarina con la chiusura del centro i venerdì e i sabato di luglio e per 15 giorni in agosto “per favorire la passeggiata senza bici moto e auto, un’operazione per il commercio”. “Al momento non ci sono eventi già previsti, ma ad agosto di sicuro ci sarà qualche momento di intrattenimento - assicura - l’idea è una serata per i bambini il 13 agosto a Sottomarina e il 21 agosto a Chioggia”. E ad agosto arriverà anche Radio Company che trasmetterà dal 6 all’8 agosto da Chioggia, abbinata allo street-food. “Abbiamo inoltre mantenuto i fuochi d’artificio del 14 agosto, stiamo lavorando per l’organizzazione, cercando di capire come ci si può muovere” conferma l’assessore.

Infine due battute sulla straordinaria mostra di Warhol al museo civico Laguna Sud e sulla iniziativa della Cracking Art. “E’ stata una scelta più che azzeccata, tante delle persone che sono entrate per vedere Warhol non erano mai state nel nostro museo, che racconta la storia di Chioggia - ricorda - e hanno apprezzato non solo l’esposizione, ma anche l’idea di far conoscere uno dei luoghi più importanti della città. C’è una media di 50-60 persone al giorno e i feedback dei visitatori sono eccellenti”. “Le sculture di plastica della Cracking Art rimarranno fino al 30 settembre - conclude la Penzo - ma non solo, ogni martedì e giovedì ci saranno i mercatini nel lungomare, poi dal 12 al 23 agosto la Festa del pesce azzurro all’isola dell’Unione e il 22 agosto il palio della Marciliana”. E moltissimi altri eventi (vedi articolo nella prossima pagina) che sono visibili anche nel sito www.visitchioggia.com.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl