you reporter

L’EVENTO

Dog dancing, il ballo... a sei zampe

E’ stata uno spettacolo la gara nazionale “Enci”, organizzata dalla “Scuola del cane” al centro cinofilo

Dog dancing, il ballo... a sei zampe

18/07/2021 - 22:25

Porto Viro non si smentisce e si conferma la patria della cinofilia nazionale ed internazionale. Infatti, nella città deltina è sbarcata la “Dog dancing”. Si tratta di una disciplina che, da qualche tempo, spopola nella più grandi manifestazioni cinofile in tutto il mondo. Nella “Dog dancing” praticamente il cane esegue esercizi a tempo di musica. Un binomio uomo-cane, con gli amici a quattro zampe che hanno movenze da veri ballerini a tempo di bellissimi brani musicali. Si può dire un “Ballo a sei zampe”, espressione di arte in simbiosi tra due “amici”, l’essere umano ed il cane, così diversi, ma collegati da condivisione ed amicizia. Dunque, a Porto Viro uno spettacolo unico su un campo d’erba che sembrava un biliardo.

Al centro cinofilo (tra i più belli a livello nazionale), organizzata dalla “Scuola del cane” si è tenuta la gara nazionale “Enci” di “Dog dancing”, prova nazionale per classi debuttanti, classi 1, 2, 3 con giudice Walter Residori. Si è trattato di una prova valida per la selezione dei campioni che parteciperanno in rappresentanza dell’Italia ai prossimi campionati mondiali di Dog Dancing. La gara ancora una volta ha messo in risalto le potenzialità del centro cinofilo “Scuola del cane” di Porto Viro nell’ospitare eventi di primo piano ai massimi livelli per spettacolarità e tecnica.

Il presidente dell’associazione Marco Duò, molto soddisfatto, ha dichiarato: “Sono molto contento di questa nostra ripartenza con molteplici attività cinofile di alto livello. La nostra scuola proporrà manifestazioni di alto contenuto ed abbiamo nel calendario 2021-2022 tante opportunità per i cinofili ed appassionati. Ringrazio tutti i soci che frequentano e collaborano al campo, grazie agli sponsor e al Comune sempre collaborativo nella persona del vice sindaco Doriano Mancin”. Il vicesindaco e assessore Doriano Mancin era presente all’evento e ha ringraziato organizzatori e concorrenti per l’evento e per la partecipazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl