you reporter

LUSIA

Strade, partono gli interventi

Il Comune investe circa 2mila euro per lavori di manutenzione del manto su via dell’Artigianato

Strade, partono gli interventi

18/07/2021 - 22:30

Il comune di Lusia impegna circa 2mila euro per lavori di manutenzione del manto stradale su via dell’Artigianato, in attesa dell’autunnale piano di asfaltature. Il comune di Lusia prosegue, anche con piccoli interventi, l’opera di ammodernamento delle strade della città. Per continuare l’iter ad inizio di luglio il comune ha affidato alla ditta Targa Andrea di Solesino (Padova) alcuni lavori di manutenzione soprattutto su via dell’Artigianato al fine di levigare avvallamenti e buche ed eliminare i conseguenti potenziali pericoli alla viabilità pubblica.

La spesa complessiva da impiegare è di poco meno di 2mila euro, somma esigua per intervenire in tutti i punti critici della città, ma comunque sufficiente per iniziare ad agire con alcuni interventi mirati anche prima dell’adozione del piano generale di asfaltature che è previsto per l’autunno.

“In attesa del piano ci stiamo rivolgendo ad aziende singole per circoscrivere i punti in cui ci sono buche più grandi - spiega il sindaco di Lusia Luca Prando - abbiamo messo a punto un intervento appropriato e per questo ci serviva il coinvolgimento di un’azienda specializzata”. In merito al più articolato piano asfaltature, il sindaco di Lusia aggiunge: “A settembre o ottobre lavoreremo per verificare le parti più danneggiate della città, ad esempio su via dell’Artigianato e via Gorzon, e cercheremo di reperire i fondi per sistemarle. Redigeremo un progetto, parliamo probabilmente di un conteggio complessivo intorno al milione di euro, poi ovviamente in base alle risorse che avremo a disposizione procederemo per passi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl