you reporter

L’ADDIO

“Ci hai lasciato arte e amore”

L'ultimo saluto a Maurizio Nicodemo. L’emozionante e toccante ricordo della fidanzata Elisa: “Ciao Nico, good vibes”

“Ci hai lasciato arte e amore”

19/07/2021 - 20:02

Il paese piange Maurizio Nicodemo, scomparso a 46 anni a causa di una malattia. Nico, come lo conoscevano i suoi amici era un grande ed eccentrico artista, benvoluto e apprezzato da tutti per l’umanità che aveva e che trasmetteva con la sua arte. La scomparsa di Maurizio Nicodemo, infatti, ha scosso l’intera Cavarzere e non solo, anche tutti coloro che lo conoscevano nei comuni limitrofi e chiunque lo avesse incontrato durante l’esecuzione dal vivo delle sue opere, o chi si fosse fatto tatuare da lui, o chi lo avesse conosciuto durante mostre ed esposizioni.

Maurizio ha sofferto una lunga malattia prima di spegnersi, a soli 46 anni, lasciando i suoi familiari e la sua fidanzata Elisa. Gremito il duomo di San Mauro, oggi pomeriggio, per la cerimonia dell’ultimo saluto a Nico che, come ha ricordato durante la celebrazione il parroco don Andrea Rosada, era un uomo di grande cuore, un uomo che amava socializzare e entrare in empatia con le persone, oltre che un artista molto stimato, che amava l’arte in tutte le sue forme.

Nico spesso e volentieri appendeva le proprie opere surrealiste alle pareti del suo negozio in Corso Italia, il “Ritual Tattoo”, e anche in questa occasione, una sua creazione è stata portata in chiesa, forse l’ultima sua produzione: il dipinto raffigurante un angelo che prega è stato posizionato vicino al feretro, anche questo colorato: il viola di sottofondo faceva risaltare corpi celesti di colore bianco dalla forma simile a quella di stelle lucenti.

Maurizio, insieme all'artista Davide Pagin formava il duo “Ask Mi Art”, e i due artisti durante i loro eventi a Cavarzere, ma anche nei comuni limitrofi nelle provincie di Venezia, Padova, Rovigo, dipingevano dal vivo a quattro mani, creando opere suggestive e sempre diverse tra loro. “Abbiamo iniziato a dipingere a quattro mani, a tatuare a quattro mani, a condividere un progetto incredibile… ora insegna tu a quelli lassù come si fa a dipingere” ha scritto nei social l’amico Davide.

Durante la cerimonia è stata Elisa, la sua fidanzata, a mandare un commovente messaggio dedicato a Maurizio: “Tutti dicono che hai lasciato un grande vuoto, ma secondo me è il contrario: hai lasciato molto, con la tua arte e le tue opere, e in me hai lasciato un grande amore che custodirò sempre… Ciao Nico, good vibes”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl