you reporter

ADRIASHOPPING

Piace la città etrusco romana

Successo anche per la visita al museo con la guida Susanna Ruzza: gruppo al completo

Piace la città etrusco romana

21/07/2021 - 18:15

La serata etrusco romana promossa da Adriashopping nell’ambito dei “Venerdì di Adria d’estate” ha lasciato il segno nella comunità del Groto. Il successo dell’evento è segnato in modo particolare dall’ultimo atto, ovvero dalla visita al museo archeologico: gruppo al completo, posti esauriti ben 48 ore prima. A dir poco coinvolgente la guida Susanna Ruzza che insieme all’alta preparazione storico culturale, ha dato veramente il cuore trasmettendo tutta la sua passione per l’archeologia e il museo ma soprattutto il suo amore per la città che deve essere orgogliosa di questo immenso patrimonio che non rappresenta il passato, ma le uniche basi solide sulle quali costruire il futuro.

Particolarmente soddisfatta Donatella Baratella, del direttivo Adriashopping: è lei l’ideatrice dell’evento che ha lanciato tempo addietro in fase di programmazione di “Adria d’estate”. Adesso, legittimamente e orgogliosamente, può dire che “l’obiettivo è stato raggiunto: ho partecipato anche alla visita al museo, confesso che sono rimasta letteralmente entusiasta, voglio ritornarci quanto prima”.

Il pensiero, poi, va alla serata precedente. “Prima di tutto - afferma – a nome dell’associazione desidero ringraziare i due gruppi di Villadose quello dei Legionari e l’associazione della danza antica, quindi gli sbandieratori arquatesi: le loro esibizioni sono state straordinarie ed emozionanti, una bravura incredibile. Un ringraziamento anche a Marta Passos e alle sue ragazze per aver partecipato al corteo con numeri eccezionali. Ho ricevuto tantissimi complimenti, anche nei giorni successivi. Oltre allo spettacolo, ripeto straordinario – sottolinea Donatella - il nostro obiettivo era quello di portar fuori le famiglie e le persone over anta. Credo che l’obiettivo sia stato raggiunto perché nel centro cittadino c’erano molte più famiglie e persone adulte dei venerdì precedenti. Uno dei segreti dei ‘venerdì’ è quello di essere per tutti: bambini, adolescenti, giovani, famiglie, amici, anziani, tutti devono trovare il proprio spazio per il divertimento e la socialità”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl