Cerca

CASTELGUGLIELMO

Addio a Elisa, prof e avvocatessa

L’avvocato Chieregato era conosciutissima. Si è spenta ad appena 58 anni. Domani in paese i funerali

Addio a Elisa, prof e avvocatessa

Castelguglielmo piange la scomparsa di Elisa Chieregato a soli 58 anni. Un’intera comunità in lutto. Non ce l’ha fatta Elisa, molto conosciuta non solo a Castelguglielmo dove risiedeva, ma anche altrove essendo stata uno stimato avvocato del foro di Rovigo e, oggi, rimpianta insegnante di diritto ed economia presso l’Iis Primo Levi sede Einaudi di Badia Polesine, dove lavorava fin dal 1994. Elisa si è spenta poco dopo la mezzanotte di ieri, lasciando nel più totale sconforto i figli amatissimi, Andrea, laureato a pieni voti in Matematica alla Normale di Pisa, Attilia prossima a conseguire la laurea Magistrale in Lingue e letteratura straniera presso l’Università di Ferrara e il marito Paolo Caberletti, imprenditore agricolo. Un grande dolore per l’anziano padre Carlo Chieregato che mai avrebbe voluto ritrovarsi di fronte a questa terribile perdita.

“Era una sorella meravigliosa, una mamma straordinaria e una valida professionista e docente” hanno dichiarato le sorelle Anna Rosa e Marisa, consigliere comunale nell’attuale amministrazione, alle quali era molto legata; un legame indissolubile e per questo una perdita ancor più sentita. Elisa era inoltre legatissima ai nipoti, pronipoti, cognate, suoceri, una grande persona in una gande famiglia. Di lei rimangono vivi e forti gli ideali: la famiglia, al primo posto, per la quale si è spesa con tutta se stessa, il lavoro cui si è dedicata con sapiente dedizione e professionalità, la lealtà e un profondo senso di giustizia e generosità.

Ora lascia un grande vuoto. Elisa sarà ricordata per la sua tenacia, intelligenza, dinamicità, cultura ed eleganza, come hanno pronunciato i familiari. Sono in tanti a piangere la prematura scomparsa di Elisa. I funerali avranno luogo sabato 24 luglio alle 16 nella chiesa parrocchiale di Castelguglielmo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400