you reporter

POLITICA

Gaffeo, linea della fermezza su As2

Rovigo punta ancora su Turolla: nessun accordo. “Scambio con Ecoambiente? Partite diverse”

Gaffeo, linea della fermezza su As2

23/07/2021 - 20:21

Il sindaco Edoardo Gaffeo sceglie la linea della fermezza. E alla vigilia della settimana decisiva per le nomine, in As2 ed Ecoambiente, ribadisce: Rovigo vuole contare. Costi quel che costi.

Sindaco, nessun accordo?

“Leggo che c’è una trattativa in corso, ma al momento per As2 non c’è nessun terzo nome (tra Chiara Turolla, proposta dai civici, e la candidata Pd Caterina Furfari, ndr). Sicuramente ci sarà una discussione tra i soci, e sono convinto che alla fine lunedì si arriverà al voto”.

Lei tiene duro sulla candidatura della Turolla?

“Non è un nome che ho fatto io, è emerso da altri (l’ha proposta Gilberto Desiati, sindaco di Villanova del Ghebbo, ndr). Poi si è creata la convergenza di un certo numero di Comuni, di orientamento affine, che si sono messi a disposizione per un interesse superiore. Vogliamo dimostrare che nella gestione delle aziende pubbliche non devono esistere egemonie, mentre fin qui sono stati sempre i soliti due-tre a decidere le nomine: non è così che deve funzionare. Noi ragioniamo sulle caratteristiche e sulle capacità dei manager, non su questo o quel nome”.

Cambiamo piano: martedì nuova assemblea per scegliere l’ad di Ecoambiente: Adriano Tolomei ha il profilo giusto?

“La figura dell’amministratore delegato è fondamentale per il buon funzionamento della società e contiamo di riuscire a nominarlo. Per Tolomei parla il suo curriculum: dobbiamo solo ringraziarlo, come tutti quelli che si mettono a disposizione delle aziende di servizi pubblici. Dobbiamo però anche essere consci che servono retribuzioni adeguate alle responsabilità che si hanno in certo posizioni: purtroppo su questo è la legge ad ingessarci”.



L'Intervista completa sulla Voce di Rovigo di oggi 24 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl