you reporter

NOMINE

Iras, un altro commissariamento

Nello Chendi, capogruppo del Pd, "commissario in scadenza" E su As2 boccia la Turolla.

gaffeo 3

gaffeo

24/07/2021 - 19:32

Luglio caldo per la politica, e in particolare per il sindaco Edoardo Gaffeo. Ancora non si è tolto di torno la doppia rogna delle nomine (tra domani e martedì le riunioni decisive peri il cda di As2 e l’ad di Ecoambiente) che già avanzano nuovi guai.

Questa settimana, infatti, sarà decisiva anche per il futuro dell’Iras: la nomina a commissario dell’avvocato padovano Ezio Zanon porta la data del 28 luglio scorso (più i tempi per la notifica) e ha durata di un anno esatto. Questo vuol dire che entro sabato al massimo la casa di riposo di via della Resistenza dovrà avere una nuova guida.

Dopo cinque anni di commissariamento regionale (il primo, con l’arrivo della vicentina Tiziana Stella, è datato 26 luglio 2016) ci si aspettava che questa fosse la volta buona per veder tornare in sella un cda rodigino. E invece niente: salvo sorprese si andrà verso il rinnovo del mandato del commissario, probabilmente confermando lo stesso Zanon. Ci si augura per pochi mesi, giusto il tempo di terminare la trattativa per l’accordo con Comune e Ater per la cessione di Casa Serena. Ma chissà.

E non è finita, perché quando gli parli di nomine, il capogruppo Pd a palazzo Nodari Nello Chendi non perde occasione per ricordare che “noi siamo ancora senza un assessore. Mi pare che ci siano state delle dimissioni (quelle di Patrizio Bernardinello, a fine giugno, ndr) e che quella figura non sia mai stata sostituita”. Il posto - neanche a dirlo - il Pd lo rivendica per sé, ma per ora a palazzo Nodari non si muove foglia. “Noi siamo gente pazienti, responsabili, equilibrate. Non abbiamo fretta, sappiamo aspettare il tempo giusto. Mica minacciamo guerre mondiali…”, il messaggio - velato ma neanche troppo - dello stesso Chendi. E il piatto delle nomine, insomma, diventa giorno dopo giorno sempre più pesante.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl