you reporter

METEO

Sole a picco e tanto caldo domenica ideale per il mare

Da domani attesi temporali, prima di un’altra settimana davvero torrida

Sole a picco e tanto caldo domenica ideale per il mare

24/07/2021 - 19:56

Temperature da bollino rosso. Con le massime, percepite, che a causa dell’umidità andranno molto vicine ai 40 gradi. Nonostante il cielo non sarà completamente sgombero: una velatura di nuvole, infatti, sporcherà l’azzurro, contribuendo ancora di più a creare quell’effetto “cappa d’afa” da togliere il fiato. Insomma, oggi ci aspetta una domenica davvero di fuoco, sia in città che sulla costa polesana. Per domani e martedì, invece, sono attesi temporali: nella giornata di lunedì nel Medio e nell’Alto Polesine, per poi arrivare, dopodomani, anche nel Delta e sul litorale. Ma non crediate che la pioggia porti il fresco: tra mercoledì e giovedì - dicono le previsioni del tempo - torneremo nuovamente a boccheggiare.

E’ in corso in questi giorni, infatti, la seconda grande ondata di calore di questa estate 2021. Ondata che secondo le previsioni toccherà un primo picco nella giornata di oggi, subirà un rallentamento fra lunedì e martedì e poi riprenderà vigore fino ad arrivare a nuove massime quasi da record nella giornata di venerdì della prossima settimana. Poi è bene fermarsi perché - come insegnano i meteorologi - oltre i cinque giorni non c’è previsione in grado di essere attendibile.

Per quanto riguarda Rovigo città, la giornata di oggi sarà tutta ad alto rischio: temperature proibitive attese dalle 11 alle 20, con il picco ovviamente atteso attorno alle 16 quando l’asticella di mercurio supererà quota 36 gradi e mezzo. L’assenza del vento e le nuvole che nel frattempo dovrebbero essere scomparse (sono previste dal mattino alle 15 circa) contribuiranno a creare una giornata davvero rovente.

Andrà un po’ meglio al mare, dove comunque la brezza (e qualche tuffo rinfrescante) consentirà di respirare. A Rosolina la massima attesa, a metà pomeriggio, sarà di 35 gradi percepiti; 32,4° sul termometro. Per le nuvole vale lo stesso discorso: veleranno il cielo fin poco dopo l’ora di pranzo per ritornare soltanto in serata. Pressoché la stessa situazione è prevista anche nella vicina Sottomarina. Insomma: sarà una giornata davvero ideale per chi sceglierà di passarla in spiaggia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl