you reporter

COVID

Green pass, le piscine si preparano

Polo natatorio, il direttore Enrico Novo: “Un piano operativo per poter gestire i controlli”

Green pass, le piscine si preparano

25/07/2021 - 18:59

Tra i settori sui quali il Green pass influirà direttamente, c’è anche lo sport. In particolare, per poter svolgere l’attività sportiva al chiuso sarà obbligatorio esibire il certificato verde in piscine e centri natatori, oltre che in palestre e negli sport di squadra.

Enrico Novo è il direttore degli impianti del polo natatorio di Rovigo e di Sant’Urbano. “Ci stiamo organizzando per mettere in campo tutte le norme relative all’applicazione del Green pass, che riguardano comunque le attività al coperto in piscina - spiega Enrico Novo - Abbiamo tempo per adeguarci fino al 6 agosto ed è stata un’ottima scelta quella di indicare quella data. Metteremo in campo un piano operativo per poter gestire i controlli, lo stiamo studiando. Bene che il governo ci abbia dato il tempo per formare ed informare l’utenza sul nostro modus operandi”.

Il polo natatorio da sempre segue scrupolosamente le norme previste a causa della pandemia. “Le regole vanno rispettate, come abbiamo sempre fatto - continua il direttore del polo natatorio - Già con l’apertura avvenuta nel giugno 2020, dopo il primo lockdown, abbiamo seguito tutte le restrizioni e le regole imposte dalla normativa Covid. Così faremo anche con il Green pass. Dunque, ci stiamo organizzando per controllare e gestire al meglio gli accessi agli impianti”. “Già adesso segniamo e tracciamo tutti coloro che entrano, sia per una nostra gestione amministrativa, sia per gli obblighi legati alla normativa Covid - sottolinea il direttore - In ogni caso, seguiamo le indicazioni della Federazione italiana nuoto”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl