Cerca

ROVIGO

Lo Iat sarà assegnato a settembre

L'ufficio di accoglienza turistica sotto Palazzo Nodari ancora non attivo

Lo Iat sarà assegnato a settembre

lo Iat di Rovigo

Lo Iat di Rovigo è pronto da mesi, ma il bando per l’assegnazione della struttura e del servizio, non è ancora definito. “Ci sono soggetti interessati alla gestione - assicura l’assessore alla Cultura Roberto Tovo - ma non so dire quante. Noi diamo l’indirizzo politico, poi è l’ufficio bandi che si occupa della selezione”.

Potrebbe essere la fine di agosto, inizi di settembre “con l’avvio delle mostre del Roverella - prevede l’assessore - l’inaugurazione definitiva del servizio”.

Con l’apertura dello Iat potrebbe prendere maggiore corpo la possibilità di visitare la Torre Donà appena restaurata: “E’ stata aperta giovedì scorso in occasione di Restart - spiega ancora Tovo - ma la torre ha un suo regolamento per l’utilizzo e dei vincoli ben precisi, non può essere aperta permanentemente. Dobbiamo creare una rete con l’apertura dello Iat e con il restauro della Rotonda, per la visitazione per l’immediato recupero della fruibilità turistica dei siti”. Intanto il settore Cultura sta lavorando agli eventi tradizionali del settembre rodigino: “Tra fine agosto e inizio settembre parte la serie Rovigo Cello City, il festival Opera Prima e il festival di Street art. Poi partirà il festival tensioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400