you reporter

BADIA POLESINE

Body painter, badiese tra le migliori al mondo

Body painter, badiese tra le migliori al mondo

31/07/2021 - 23:24

 Una badiese tra i migliori artisti di bodypainting amatoriale.

C’è anche la “pittrice del corpo” Monica Baldo nella classifica mondiale dei migliori bodypainter.

Il bodypainting, che in italiano significa appunto “pittura del corpo”, consiste nel dipingere il corpo umano a scopo ornamentale.

I colori con cui la pittura del corpo viene eseguita, a differenza di quelli dei tatuaggi, hanno durata limitata ed il tempo di permanenza sui corpi dipinti varia da qualche ora a qualche giorno.

Monica Baldo è riuscita a piazzarsi tra i primi migliori 20 artisti amatoriali al World bodypainting festival, la kermesse che vede premiare i migliori “pittori” corporali ideata a partire dal 1998 da Alex Barenfregt.

Quest’anno, a causa della pandemia mondiale, il festival ha dovuto svolgersi online, ma generalmente viene ospitato in Austria e prevede diverse categorie in gara: tra i premi assegnati dalla giuria, ad esempio, ci sono infatti quello per il miglior “facepainting”, quello per i migliori effetti speciali, o ancora quello per il miglior bodypainting realizzato con spazzola o spugna.

Monica Baldo è riuscita a classificarsi 16esima nella classifica dell' “Amateur award”, una categoria aperta, che ha visto la partecipazione di ben 86 concorrenti. Una enorme soddisfazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl