Cerca

L’ALLARME

L’incubo cattivi odori è tornato

Nelle ore serali, di notte e la mattina molto presto, si avverte una puzza tremenda, un odore acre, un misto di bruciato, ammoniaca, zolfo, plastica.

L’incubo cattivi odori è tornato.

Negli ultimi giorni, una raffica di segnalazioni ad Arpav, ma anche ai sindaci dei Comuni di pertinenza, tutte che lamentano la stessa situazione: nelle ore serali, di notte e la mattina molto presto, si avverte una puzza tremenda, un odore acre, un misto di bruciato, ammoniaca, zolfo, plastica, un sentore chimico che prende alla gola e agli occhi. Una situazione che, purtroppo, in Medio Polesine non si verifica per la prima volta.

Le zone maggiormente colpite, a quanto emerge dalle testimonianze, sono quelle dei Comuni di Villadose e di Ceregnano. Anche questa, purtroppo, non è una novità. Incluse le frazioni di Lama e Pezzoli, con “incursioni” anche negli abitati di Gavello e di Crespino.

Luoghi di campagna, i cui abitanti sono perfettamente in grado di discernere tra quanto fa parte del mondo agricolo, incluso spandimenti di fertilizzanti, e ciò che appare assolutamente innaturale e fuori luogo in questo contesto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400