Cerca

IL BANDO

Social housing, ecco i soldi

In arrivo 2,6 milioni di euro per gli interventi di riqualificazione dell’edilizia residenziale.

Social housing, ecco i soldi

Il Comune si è classificato al quarto posto nel programma regionale per la qualità dell’abitare: il progetto previsto riguarda la riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico, con particolare riferimento all'edilizia residenziale; “Cercheremo di capire la distribuzione del finanziamento, che in ogni caso coprirà i 2 milioni e 600mila euro previsti per gli interventi”.

Questo il risultato ottenuto grazie al bando statale per il social housing, che ha permesso al Comune di conseguire un consistente finanziamento. Il progetto è stato definito dal sindaco Henri Tommasi come un “risultato eccezionale”: insieme alla città metropolitana di Venezia e ad altri quattro comuni si è classificato al quarto posto del Veneto (ottantasettesimo a livello nazionale) nella graduatoria del programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare, che ha come fine ultimo il sostegno alla coesione sociale mediante la riduzione del disagio abitativo e culturale.

Il finanziamento complessivo è di 45mila euro, che sarà diviso per i 10 comuni coinvolti nei tre progetti che si sono classificati in graduatoria. Cavarzere rientra - insieme ai comuni di Dolo, Stra, Pianiga e Fossò - nella prima proposta della città metropolitana di Venezia, quella relativa alla riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico, con particolare riferimento all'edilizia residenziale pubblica, tema centrale del bando nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400