Cerca

CASTELNOVO BARIANO

E’ stata una grande animazione

La soddisfazione del primo cittadino nel vedere felici famiglie e ragazzi

E’ stata una grande animazione

Venerdì 6 agosto scorso si è concluso il Grest castelnovese, gestito dalla cooperativa sociale Aurora di Bergantino (che in paese ha in convenzione l'asilo nido) e sostenuto dall'amministrazione comunale. Oltre alle famiglie, assai soddisfatto è stato anche il primo cittadino Massimo Biancardi.

“Una cinquantina di bambini e ragazzi delle elementari e delle medie, locali e non - osserva il capo dell'amministrazione civica, nel dare conto del successo dell’animazione estiva - sono stati proficuamente impegnati mattina e pomeriggio per tutto luglio e la prima settimana di agosto; coordinatrice per l'Aurora Chiara Pilotto con l'ausilio della referente in loco Stella Rosini. Varie le attività: gite all'aria aperta; laboratori creativi; giochi; socializzazioni varie”.

“L'italo-americano Pietro Martini li ha coinvolti quotidianamente, parlando sempre in inglese e anche per questo i nostri tennisti in erba ne hanno tratto grande giovamento”, afferma il sindaco. Una ottima esperienza, quindi, che ha consentito ai ragazzi di ritrovare la socialità e il piacere di stare assieme, dopo lunghi mesi di restrizioni, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400