Cerca

COVID

“Scuola, incertezze sul rientro”

I rodigini sono dubbiosi: “C’è timore e ancora caos. No alle vaccinazioni dei bambini”

“Scuola, incertezze sul rientro”

I rodigini sono dubbiosi: “C’è timore e ancora caos. No alle vaccinazioni dei bambini”

Ritorno a scuola, insegnanti no vax e vaccinazioni ai bambini. Sono questi i temi caldi sul tavolo, dato che si avvicina il nuovo anno scolastico. E su questi argomenti abbiamo interrogato i cittadini di Rovigo.

Alla domanda su come sarà il ritorno a scuola, Francesca risponde: “Dovrebbe essere un po’ più organizzato, secondo me è ancora nel caos. Perché il problema saranno i trasporti pubblici: non sono organizzati bene”. E sui prof no vax: “Non c’è paura di tornare in classe. Comunque, io sono per la vaccinazione, sono una sanitaria: bisogna vaccinarsi per riuscire a tornare alla normalità”. Per quanto riguarda i vaccini ai bambini: “Io non vaccinerei i piccoli”.

Qualche timore per il ritorno a scuola c’è da parte di Ilaria: “Ho abbastanza ansia, devo essere sincera, visto che siamo ad agosto e, rispetto all’anno scorso, i contagi sono molto più alti. C’è un po’ di paura per il rientro. Le mie figlie sono vaccinate. La più piccola ha 15 anni e appena c’è stata la possibilità l’ho vaccinata. Lo avrei fatto anche se fosse stata più piccola”.

Diego si augura che il rientro a scuola sia sereno: “Penso e spero che sia normale, e che non ci sia la dad. Sarebbe una difficoltà da parte di noi genitori, che la subiamo”. E sui vaccini ai bambini: “Non vaccinerei i bambini, sono piccoli. Eviterei dai sei anni ai 12”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400