you reporter

PRO LOCO

Il “Settembre” parte alla grande

Forti emozioni nell’arena Casellati con le Cantantesse, a sorpresa anche la poetessa campana Palo

Il “Settembre” parte alla grande

05/09/2021 - 18:33

E’ partito alla grande il “Settembre adriese” 2021 con quattro manifestazioni nella giornata di sabato che hanno richiamato grande interesse e larga partecipazione di pubblico. In mattinata è stata aperta la mostra “Antologie: “Double T – Tecniche a confronto” dei fratelli Silvia e Stefano Trevisan con opere di pittura e oggetti artigianali in feltro. La mostra è in sala Cordella fino al 10 settembre, aperta tutti i giorni con ingresso libero dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Nel pomeriggio gare di canoa in Canalbianco, in serata la “Camminata della solidarietà” organizzata da Hatria giallorossa con il ricavato destinato alla Croce verde.

Gran finale di giornata nell’arena Casellati con il concerto delle Cantantesse “L’anima delle donne”. Ma la serata in piazza Casellati ha registrato una piacevole sorpresa con la partecipazione della poetessa Giuseppina Palo che ha ricevuto un riconoscimento dalla Pro loco per la sua attenzione nei confronti di Adria. La poetessa è di Salerno ed ha pubblicato la raccolta “Viaggio in Veneto - Lungo le rotte del tempo” e per la copertina ha scelto una foto di Adria: uno scatto di Mattia Mincuzzi con ponte Castello fiorito.

Nel calendario del “Settembre adriese” questa mattina è in programma “ArcheoAd” attività didattico/ricreative per bambini e ragazzi al museo archeologico nazionale. Domani, invece, a partire dalle 17 “Giocoyoga” nel parco degli alpini per bambine/i dai 3 ai 10 anni: per adesioni last minute chiamare al numero 3391993286. Le manifestazioni sono organizzate da diverse associazioni sotto il coordinamento della Pro loco e con il patrocinio della Città di Adria: canottieri, Hatria Giallorossa, AssoFerrini, alpini, Adriashopping, lagunari, con la collaborazione di Croce verde, Cna e fondazione Franceschetti e Di Cola.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl