you reporter

FICAROLO

E’ l’indimenticabile maestro

La presentazione del volume “L.D.P. - Opere di Renato Mazzali”, incentrato sulle opere d’arte del compianto maestro ficarolese

E’ l’indimenticabile maestro

12/09/2021 - 16:03

Ficarolo non ti dimentica il maestro Mazzali. Nel pomeriggio di sabato 4 settembre, si è svolta nella sala polivalente Teatro Parrocchiale “Giovanni XXIII”, la presentazione del volume “L.D.P. - Opere di Renato Mazzali”, incentrato sulle opere d’arte del compianto e indimenticabile maestro Renato Mazzali, a cura di Francesco Guerra, realizzato con la collaborazione e il patrocinio della Biblioteca Comunale, del Comune e di Pro loco.

Questa opera è sicuramente una novità molto sentita che tocca nel cuore tutti i Ficarolesi.

Il Maestro Mazzali ha lasciato nei ricordi di intere generazioni un'impronta indelebile fatta di arte, cultura e disponibilità per il prossimo.

Memorabili tutte le sue opere d'arte e le grandiose scenografie per gli spettacoli dei Liberi Artisti.

L’evento è stato aperto dall'intervento dell'assessore comunale Clarissa Cottica che ha letto la prefazione del libro a cura della Consiglire Regionale Laura Cestari e ha ricordato quanto di buono Renato ha lasciato al suo amato paese.

La presentazione è proseguita con una breve presentazione del presidente della Biblioteca Sandro Mantovani, il quale ha portato emozionanti testimonianze fotografiche sugli impegni artistici dello stesso Mazzali.

La presentazione vera e propria del libro, a cura dell'autore Francesco Guerra ha portato a quella da lui definita come una “cavalcata” tra le opere di Renato Mazzali, un'emozionante scorrere di tantissime perle.

L'evento si è concluso con un sentito intervento da parte del sindaco Fabiano Pigaiani, a rimarcare l'importanza di impegnarsi oltre ogni differenza come nello spirito volontario del Maestro. Qualche emozionante parola, infine, dalla moglie del caro Renato, Paola Monesi a chiudere un evento davvero toccante.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl