you reporter

CRESPINO E GAVELLO

Saranno sette ore senz’acqua

Sindaci e Acquevenete avvisano la cittadinanza, per dare tempo di prepararsi al meglio

Saranno sette ore senz’acqua

12/09/2021 - 09:48

Ancora una giornata difficile, con la sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile nel territorio dei due Comuni, con la consapevolezza, però, che dovrebbe essere l’ultima, essendo in programma la soluzione della problematica.

È in previsione l’interruzione dell’erogazione dell’acqua a Gavello martedì 14 settembre dalle 8.30 alle 15.30 circa: il sindaco Diego Girotto ha voluto avvisare la cittadinanza in opportuno anticipo. L’ente gestore Acquevenete Spa ha comunicato tempestivamente, per ridurre il disagio per quanto possibile: “A causa di un intervento di riparazione sulla condotta conduttrice Canalnovo-Polesella sarà interrotta l’erogazione su tutto il comprensivo comunale. Si avvisa altresì che, durante le operazioni di ripristino del normale servizio di erogazione potranno verificarsi fenomeni di torbidità dell’acqua, pertanto, si provvederà con tempestivi lavaggi alle condotte interessate”. Il sindaco Girotto ha auspicato che l’avviso possa permettere alla cittadinanza di organizzarsi per far fronte all’inevitabile disagio.

La medesima situazione, lo stesso giorno e negli stessi orari, interesserà anche tutto il comune di Crespino, escluse le località San Cassiano e Selva.

“In caso di maltempo - spiega la dettagliata nota stampa di Acquevenete - gli interventi saranno rinviati alla prima data utile successiva. Alla ripresa dell’erogazione, si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima di utilizzarla. Le informazioni sui lavori in corso da parte di acquevenete e le eventuali sospensioni dell’erogazione sono sempre segnalate su www.acquevenete.it. Inoltre, gli utenti che hanno scaricato l’App acquevenete sul proprio smartphone riceveranno una notifica in tempo reale per le sospensioni dell’erogazione nel loro Comune”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl