you reporter

PORTO TOLLE

Tre interventi per la sicurezza

Il Comune al lavoro a Ca’ Tiepolo, Ca’ Venier e Ca’ Zuliani, per miglioramenti sulle strade

Tre interventi per la sicurezza

12/09/2021 - 09:52

PORTO TOLLE - “Si informa la cittadinanza e si richiede di prestare attenzione per i seguenti lavori attualmente in corso: la sistemazione di via Canareggio presso Ca’ Zuliani; la modifica della viabilità con conversione a senso unico di via Parri presso Boccasette; il ripristino del manto stradale della pista ciclabile in viale di Vittorio presso Ca’ Tiepolo”.

Un post col quale l’amministrazione comunale di Porto Tolle, sempre molto attenta nel tenere aggiornata la popolazione, avverte della presenza dei cantieri.

Nel dettaglio, via Canareggio è chiusa da anni, per un annoso problema relativo a una frana. Sulla questione si è tenuta una conferenza dei servizi, nel corso della quale Aipo, assieme all’amministrazione comunale, ha elaborato un progetto per risolvere il problema. Il progetto elaborato da Aipo ha condotto agli interventi attualmente in corso, di rinforzo della massicciata. 

In via Parri, a Ca’ Venier, invece, era necessaria l’istituzione di un senso unico. Si tratta di un provvedimento gestito dalla polizia locale, assieme alla sistemazione di alcuni dossi e della segnaletica.

Infine, in viale Di Vittorio, a Ca’ Tiepolo, si è resa necessaria una sistemazione dei danni provocati dalle radici dei pini marittimi che, come spesso fanno, hanno alzato moltissimo il manto stradale, creando quindi una situazione di potenziale rischio. Si tratta di una problematica diffusa e consueta, provocata da questo tipo di piante, ma non per questo di facile soluzione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl