you reporter

PORTO TOLLE

Il Delta alla Mostra del cinema

Presentati il teaser e il progetto filmico “Il dito e la luna” con sceneggiatura e regia di Rossella Bergo

Il Delta alla Mostra del cinema

13/09/2021 - 01:57

Un pezzo del nostro Polesine alla 78ª Mostra D’Arte Cinematografica di Venezia, che si è conclusa con le premiazioni lo scorso sabato. Nello spazio della Regione Veneto si è svolta la presentazione, proposta da La Clownessa Film, del teaser e del progetto filmico intitolato “Il dito e la luna”, per la sceneggiatura e regia della portotollese Rossella Bergo.

Il cortometraggio “Il dito e la luna”, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Porto Tolle e il patrocinio dell’ente Parco Delta del Po, intende focalizzare l’attenzione su come, ancora oggi, pregiudizi, credenze radicate in modelli di pensiero ormai sorpassati e tabù possano inficiare la vita stessa di chi li subisce; il non sentirsi accettati, compresi, accolti provoca un intenso disagio che può manifestarsi in vari modi. Al tempo stesso il progetto filmico intende evidenziare come anche, dove non sembra esistere spazio per l’arte e la creatività, queste spingono a tal punto da traboccare. Non c’è modo di silenziare quell’impeto dettato dall’anima di un talento e, anche se in un ambiente artisticamente e culturalmente poco fertile, viene a fiorire la creatività in tutto il suo splendore senza codici prestabiliti e regole imposte. E un’altra polesana, rodigina doc, è la protagonista del cortometraggio. Stiamo parlando di Katia Ricciarelli la quale, non potendo essere presente, ha partecipato attraverso un intervento telefonico per confermare il suo sentito interesse per il progetto e per il suo personaggio.

Era presente parte del cast nei nomi di Samuele Spada, Wanda Danuta Murach e Barbara Braghin che presterà la sua immagine nel cortometraggio. Relatrice dell’evento l’attrice e producer Guia Zapponi che ha condotto la presentazione coinvolgendo gli ospiti presenti. Per la Regione Veneto durante l’evento è intervenuto Decimo Poloniato valutando il teaser come un’esperienza interessante presentata in modo convincente e auspicando la futura realizzazione e un’adeguata distribuzione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl