you reporter

Primo giorno di scuola

Lavori in corso vs studenti

In centro difficile trovare parcheggio per un divieto dovuto al cantiere

Lavori in corso vs studenti

13/09/2021 - 22:26

Nel fine settimana appena trascorso, in mezza giornata via Miani è diventata nuovamente percorribile, senza buche e avvallamenti pericolosi per pedoni e fastidiosi per le sospensioni delle auto. Un miracolo prima dell’inizio delle scuole. Attorno a largo della Libertà, infatti, sorgono le scuole primarie Miani, accanto c’è il Bernini, più in là le Parenzo. L’esigenza di una viabilità scorrevole è prioritaria.

Ma ieri mattina un’inaspettato intoppo ha fatto a pugni con l’ingresso dei bambini a scuola e con la necessità di trovare parcheggio. Infatti, gli operai incaricati da Comune e Asm spa, stavano ridisegnando le strisce blu. Dunque c’era un divieto di parcheggio. Qualcuno non se n’è nemmeno accorto, qualcun altro è stato richiamato all’ordine. La convivenza tra operai e genitori per alcuni momenti si è fatta complicata. Finché, appunto, non è suonata la campanella e l’area, in genere scena di una sosta selvaggia, ma tutto sommato contenuta, è tornata libera dalle auto.

Il primo giorno di scuola è fatto anche di queste piccole storie. Che durante questi nove mesi diventeranno quotidianità. E se il buongiorno si vede dal mattino... ci sarà da strombazzare per un posto al sole anche attorno agli istituti scolastici. E’ la scuola in presenza, bellezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl