you reporter

SCUOLA

Una speranza per il Buonarroti

In una riunione ipotizzata la riapertura del nido l'11 ottobre

Una speranza per il Buonarroti

15/09/2021 - 21:29

Forse, il grido d’aiuto lanciato dalle mamme del nido Buonarroti è arrivato a destinazione. L’altro giorno si è tenuta una riunione informativa online per i genitori dei più piccoli, i “lattanti”, bambini dai 3 ai 12 mesi che dovranno affrontare, assieme ai loro genitori, il tanto temuto periodo di inserimento al nido.

Si sono così collegati Fabio Raule, responsabile dell’ufficio istruzione del comune di Rovigo, e Carmela Campa, coordinatrice delle educatrici dell’asilo nido Buonarroti.

A inizio riunione è arrivata una notizia piuttosto confortante: la probabile anticipazione dell’apertura della scuola all’11 ottobre. Un conforto notevole per questi genitori, ora costretti a barcamenarsi tra permessi dal lavoro richiesti, nonni arrivati in soccorso per coprire qualche ora della giornata e le - costose ma utili - baby sitter, una manna dal cielo per questi neogenitori che si ritrovano con un piede nel mondo del lavoro e uno immerso nell’organizzazione e gestione della famiglia.

“Restiamo fiduciosi - continua - in attesa di un’ulteriore e ufficiale comunicazione sulla riapertura”. Per ottimizzare i tempi, poi, durante la riunione informativa è stato illustrato dalla coordinatrice Campa il significato di “inserimento” e quali percorsi e modalità intraprendere per agevolare il passaggio dalla casa alla scuola a questi piccolini e ai loro genitori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl