you reporter

Rovigo

L'elettrico spegne il rombo dei motori

Una domenica dedicata alla mobilità sostenibile in piazza Matteotti grazie a Confcommercio e Asm Set

19/09/2021 - 16:18

Un balzo nel futuro. Per tutta la giornata di domenica è stato possibile scoprire la mobilità elettrica a Rovigo. Grazie ad Asm Set e a Confcommercio, che in piazza Matteotti, davanti ai giardini delle Due Torri, hanno guidato i rodigini (e non solo loro) alla scoperta delle auto alimentate dall’elettricità. Un appuntamento patrocinato dal Comune di Rovigo nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile.

E così, nonostante un tempo incerto, dalle 9 alle 19 in piazza Matteotti sono stati molti i curiosi, i passanti e gli appassionati che si sono fermati a scoprire le proposte dei principali concessionari d’auto e motoveicoli della città, i cui incaricati hanno risposto a tutti i dubbi sui metodi di ricarica dei mezzi e sui relativi costi. Ma non ci si è limitati alla semplice esposizione: la giornata è stata infatti propizia anche per eseguire i test drive, condotti e regolati in sicurezza dagli stessi promoter. In questo modo, in molti hanno potuto provare su strada le nuove auto elettriche e toccare con mano le potenzialità e i vantaggi di questa nuova tecnologia.

“Il Comune di Rovigo - ha sottolineato l’assessore all’ambiente Dina Merlo - lavora sul tema della sostenibilità che si affianca a stili di vita diversi, come un diverso utilizzo della ciclabilità, una razionalizzazione dell’energia e la valorizzazione e riqualificazione del verde urbano”. Soddisfazione è stata espressa, relativamente all’iniziativa, anche da parte di Bruno Meneghini di Confcommercio: “Abbiamo sposato con entusiasmo l’iniziativa, abbattere l’inquinamento acustico e ambientale è importante”, le sue parole. Mentre la presidente di Asm Set, Manuela Nissotti, ha sottolineato l’impegno dell’azienda dell’energia, compartecipata dal Comune di Rovigo, nel “sostenere l’idea di città rigenerata e rigenerativa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl