you reporter

LA STORIA

Valentina, un sogno sulle punte che adesso è diventato realtà

Valentina Rossini, giovane maestra polesana sbarca a Verona e prepara un grande evento

Valentina, un sogno sulle punte che adesso è diventato realtà

19/09/2021 - 19:32

Grande successo e prestigio per Valentina Rossini, polesana di Badia, 26 anni, che si appresta a tagliare il nastro della sua prima scuola di danza professionale “Kledi Dance” nella vicina Verona. Quello di Valentina non è un addio al Polesine, dove insegna da quattro anni alla scuola “Passo dopo passo” di via Cappuccini, a Badia. La nuova sede di Verona è il coronamento di un sogno, fatto di formazione e sacrifici, che la giovane coltiva dall’età di sei anni, con il suo primo debutto nella danza. Un percorso che non si è mai fermato anche in questo difficile momento di pandemia.

Nel periodo Covid Valentina ha organizzato numerose iniziative territoriali, in particolare con i bambini più piccoli, per dare sostegno alle famiglie e a tutti quei giovani talenti che, chiusi in casa, non avevano la possibilità di esprimersi a pieno con il loro corpo. La nuova sede di Verona, sita in via Malfer 8, vede inciso il nome di Kledi Kadiu, ballerino di fama internazionale ed ex professore di danza di “Amici”, il programma condotto da Maria De Filippi. La scuola si rivolge a tutte le fasce d’età, dai tre anni in su. Le specialità insegnate saranno: ballo classico, moderno e contemporaneo, hip hop e musical.

Sabato, intanto, si è svolta l’inaugurazione della nuova sede alla presenza delle autorità, quindi il weekend è continuato con due giorni di free open day con il maestro Kledi. Al termine dell’apertura un ricco buffet per tutti i partecipanti, in piena osservanza delle normative anti-Covid. Ma la giornata di sabato è stata occasione anche per annunciare un grande evento che si terrà l’8 e 9 gennaio prossimo, in Veneto, a cura della stessa Valentina e con ospiti di fama internazionale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl