Cerca

CASTELMASSA

Si sposta uno dei due velox

Il sindaco Petrella: "E' giusto ricordare che in questo tratto di strada sono presenti diverse intersezioni e l’entrata principale del paese"

Si sposta uno dei due velox

Nuovo autovelox sull’Eridania. Una giornata di fermento quella di ieri, soprattutto sui social, dopo che in molti hanno notato gli operai di una ditta specializzata mentre erano intenti ad installare un nuovo rilevatore di velocità lungo la strada regionale 6 Eridania, nei pressi dell’hotel Meridiana. Immediati i post con le immagini del nuovo velox, condite da commenti non sempre favorevoli a queste installazioni. “Ed eccolo, che svetta lì in alto, pronto a catturare chi per anche fuori di un km/orario oltre la tolleranza oltrepassa, perché su questa strada ce n'erano ancora troppo pochi e sicuramente per la sicurezza stradale era la misura migliore da adottare - si legge in un post - Un plauso dunque all'amministrazione comunale che nonostante i diversi problemi con i quali il paese convive quotidianamente (verde pubblico, uno a caso) ha ben pensato di far installare questo aggeggio ‘per la sicurezza’ di questo tratto stradale”.

Sentito sulla vicenda, il sindaco Luigi Petrella ha spiegato come non si tratti di un nuovo Velox ma dello spostamento di uno dei due presenti in località “Rosta”, che rilevavano le infrazioni in entrambe le direzioni. Sul posto ne è stato lasciato uno solo, che rileverà quindi solo uno dei sensi di marcia, mentre l’altro è stato spostato sull’Eridania. E anche questo rileverà in un solo senso di marcia. Per la cronaca, è giusto ricordare che in questo tratto di strada sono presenti diverse intersezioni, un distributore e l’incrocio per l’entrata principale del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400