you reporter

PETTORAZZA GRIMANI

Cambio in giunta senza dirlo

L’assessore Silvia Giraldin si è dimessa, al suo posto la consigliera Isabel Cassetta: la minoranza attacca

Cambio in giunta senza dirlo

24/09/2021 - 08:27

Sostituzione di un componente della giunta di Pettorazza: la consigliera Isabel Casetta prende il posto dell’assessore Silvia Giraldin. Ma la minoranza sbotta per la mancata trasparenza del comune: “Ecco l’ennesimo esempio di come chi governa il nostro comune non ritenga opportuno informare i cittadini di cosa è successo all’interno della giunta”.

E’ il gruppo consiliare di minoranza “Pettorazza viva e attiva” a riportare la notizia della nomina di un nuovo componente di giunta: il motivo della decisione sono le dimissioni dell’assessore Silvia Giraldin, dovute a motivi personali; l’assessore è stata sostituita con la consigliera Isabel Cassetta, alla quale è stata conferita la delega delle funzioni relative a commercio, Pari opportunità e politiche sociali, regolamenti, scuola e politiche giovanili.

Dal 6 agosto scorso con decreto del sindaco Gianluca Bernardinello è stata nominata assessore la consigliera Isabel Cassetta - riporta la minoranza - abbiamo atteso invano per giorni che la notizia dell'avvicendamento venisse resa pubblica dal sindaco o chi per esso: rien a faire! Buone pratiche comunicative con i cittadini e con il nostro gruppo di minoranza, non attecchiscono e il palazzo municipale sembra un castello con la sua corte ben separato, ci viene da dire, dal popolo, da un ponte levatoio quasi sempre alzato. Perché non è stato ritenuto necessario informare la cittadinanza tutta di una notizia così importante?”.

“Comunque noi tre consigliere ringraziamo Silvia Giraldin che ha ricoperto l’assessorato per molto tempo e che ritroveremo, crediamo, come consigliera, e auguriamo buon lavoro a Isabel Cassetta - concludono - attendiamo con ansia la prossima seduta del consiglio comunale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl