you reporter

Elezioni

Programma elettorale copiato, Sinistra italiana "pizzica" Fontolan

Un intero capitolo del programma elettorale della lista "Idea per Cavarzere" copiato da una civica di Castagneto

Programma elettorale copiato, Sinistra italiana "pizzica" Fontolan

25/09/2021 - 20:28

CAVARZERE - Parte del programma elettorale della lista civica "Idea per Cavarzere" del candidato sindaco, e vicesindaco uscente, Paolo Fontolan, copiata da quello della lista civica di un comune in provincia di Brescia, Castegnato. A "beccare" in fallo Fontolan e la sua lista, gli esponenti di Sinistra italiana di Cavarzere.

"Scorrendo il programma elettorale della lista 'Idea per Cavarzere', candidato sindaco Paolo Fontolan, risalta nel capitolo 'servizi sociali' il riferimento 'all’oratorio parrocchiale'. Ripetuto, questo, per due volte - scrivono da Sinistra italiana - i cittadini di Cavarzere ben sanno che, da decenni, è attivo nel nostro Comune un ‘patronato parrocchiale’, che garantisce importanti servizi a favore della collettività, e in particolare dei più giovani".

"Successivamente, sempre nello stesso capitolo, è scritto testualmente: ‘… i servizi sociali di Castegnato saranno sempre a disposizione…’ - proseguono - nell’era di internet è stato molto facile appurare che il capitolo ‘servizi sociali’ del programma presentato dal candidato Fontolan riporta, fedelmente e quasi integralmente, il programma di una lista civica che si era presentata alle elezioni amministrative svolte nel 2019 nel Comune di Castegnato, un paese di 8.500 abitanti in provincia di Brescia. Nella scuola italiana gli studenti sorpresi a copiare si beccano, come minimo, una ‘sonora insufficienza’”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl