Cerca

Il raduno

I ragazzi della quinta C ancora insieme dopo 20 anni

I diplomati del 2001 si ritrovano, con foto notturna sulle scale de De Amicis.

I ragazzi della quinta C ancora insieme dopo 20 anni

Vent’anni dopo, gli splendidi ragazzi della quinta C dell’Itc De Amicis, che hanno sostenuto l’esame di maturità nell’estate del 2001, si sono ritrovati per una splendida serata conviviale.

 Quando hanno fatto il “mitico” esame, il caffè si pagava ancora in lire, le Torri Gemelle erano al loro posto nel cuore di New York, e Baggio deliziava ancora ogni domenica gli appassionati di calcio. Detto così, sembra una vita fa: ma vent’anni passano in un attimo, e i ragazzi di allora sono ancora tutti insieme, o quasi.

 Per festeggiare il ventennale del diploma, si sono dati appuntamenti alla pizzeria Vinile. Presenti all’appello Irene Veronese , Valeria Cardillo, Federica De Mori, Lucia Marimpietri, Elena Rizzo, Jessica Tamiuzzi, Valentina Secchiero, Caterina Rizzioli, Andrea Miani e Matteo Wilson Pasello.

 La serata è stata un lungo amarcord di ricordi, menzionando così il preside Greco e molti professori, da Rigobello a Brenzan, passando per Balocchi, Borgato, Brunelli e Carpanese. Impossibile, poi, non ricordare la gita di quinta, a Barcellona. Poi, gli argomenti si sono spostati sul presente, raccontandosi le rispettive vite. La serata si è conclusa sui gradini del De Amicis di via Parenzo, per una foto tutti insieme a vent’anni di distanza.

 Purtroppo alla cena non hanno potuto presenziare per motivi di familiari o perché fuori città Mattia Orsetti, Annalisa Fonti, Ilaria Omietti, Ilaria Rossi, Barbara Benazzo, Diletta Todesco, Genny Passarella, Silvia Brazzorotto, Elisa Genesini, Linda Forestan, Nicoletta Braggion e Elisa Pizzardo. Ma l’appuntamento è soltanto rimandato. Al prossimo anniversario.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400