you reporter

ELEZIONI

Urne aperte per 77mila

Oggi al voto otto comuni polesani, oltre alle vicine Cavarzere e Chioggia

75504

02/10/2021 - 22:49

Seggi aperti dalle 7 di questa mattina alle 23, e di nuovo domani dalle 7 alle 15. Otto comuni della provincia di Rovigo, la vicina Cavarzere e anche Chioggia scelgono il proprio nuovo sindaco ed eleggono il relativo consiglio comunale.

Sono oltre 77mila gli elettori chiamati alle urne, di cui 23.462 in Polesine, al cui giudizio si presenta un esercito di 536 candidati. Nei Comuni della nostra provincia, sono 20 gli aspiranti sindaco e 222 quelli che inseguono uno dei novanta posti nei consigli comunali. Già nel tardo pomeriggio di domani, gli otto Comuni polesani al voto e la vicina Cavarzere sapranno il nome del nuovo sindaco; Chioggia, invece, rischia il turno di ballottaggio, che sarà celebrato, qualora si rendesse necessario, domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

Test più rilevante, dal punto di vista politico, quello di Rosolina; ma attenzione puntata anche su Ceregnano e Fiesso (cinque candidati) dove i partiti vanno in ordine sparso. Più delineata la situazione a Canaro, Ficarolo, San Martino, Stienta e Villamarzana. E ora, parola agli elettori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl