you reporter

Domeniche ecologiche

Tour sulla torre e benedizione delle bici, la domenica ecologica piace

Buona affluenza e tante iniziative per la prima domenica senz'auto in città

03/10/2021 - 15:04

La prima domenica ecologica di Rovigo ha avuto una buona risposta, oggi 3 ottobre, in centro città. Visite guidate alla torre Donà, una delle torri medievali più alte d’Italia, dalle 11,30 alle 17, giro in bici pomeridiano grazie a Fiab, benedizione delle biciclette a San Bortolo, gazebo di Legambiente e Wwf e Asm Set.

Sono solo alcune delle iniziative messe in campo da Comune e operatori. Palazzo Roverella è stato preso d'assalto, con la mostra fotografica dedicata a Robert Doisneau, fotografo di insuperabile capacità tecnica in grado di immortalare momenti di felicità, con 133 stampe in bianco e nero.

Un bus navetta gratuito, ha percorso ogni 15 minuti il Corso del Popolo e ha collegato ai parcheggi esterni con il seguente percorso circolare: ferrovia, multipiano, Corso del Popolo, piazzale Appiotti, Città Giardino, questura, via Fuà Fusinato, ferrovia (dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30). Esperimento della pubblica amministratore, che con il nuovo piano del traffico punta proprio ai parcheggi scambiatori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl