you reporter

Calcio prima categoria

Il Cavarzere vince e vola

I biancazzurri superano il Destra Adige grazie alle reti di Pianta e Finotti

Il Cavarzere vince e vola

03/10/2021 - 23:48

Cavarzere corsara in casa del Destra Adige, dopo una partita equilibrata che ha visto le due compagini affrontarsi ad armi pari quasi fino alla fine nel match di prima categoria. Sarà la formazione guidata da Mantoan ad avere la meglio a pochi minuti dal termine del match grazie ad un gol in chiusura di Federico Finotti che ha messo il sigillo e regalato i tre punti ai suoi. Al 90’ infatti il risultato finale sul tabellino segnava 2-1 per i forti veneziani che, alla terza giornata, guidano il campionato a punteggio pieno in solitaria.

Un rigore e una punizione nei primi 50’ di gioco, ma il gol a che ha deciso le sorti della partita è nato da un’azione ben costruita. Le due squadre giocano alla pari fino al 25’ del primo tempo, quando viene assegnato un rigore a favore del Cavarzere.

Sarà Nicolò Pianta a rompere questo equilibrio, mantenendo la giusta freddezza dal dischetto per incantare Tiozzo e trafiggerlo.

Gli ospiti condurranno in vantaggio per tutto il primo tempo.

Nella ripresa, con le squadre rientrate dall’intervallo, il discorso di mister Gregnanin negli spogliatoi sprona i suoi che sfruttano bene l’occasione e con una punizione di Zambelli, che infila Cappellozza, ristabiliscono la parità già al 1’ del secondo tempo.

Parità che rimarrà fino al 38’, quando Neodo con una bella azione dalla destra attacca, sarà poi Federico Finotti in tap-in ad infilare in rete e chiudere la partita.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl