you reporter

PORTO VIRO

La buona notizia: arrivano 150mila euro per l’asilo

Approvata la manovra per individuare i fondi, arriva l’ok anche per il bilancio consolidato

La buona notizia: arrivano 150mila euro per l’asilo

07/10/2021 - 15:41

Nell’ultimo consiglio comunale di Porto Viro si è parlato di bilancio consolidato 2020, ma non solo. L'obbligo di predisporre e approvare il bilancio consolidato è stato introdotto, per gli enti pubblici, a partire dal 2017 e rappresenta il bilancio di un gruppo, composto dal Comune capofila e dalle società e dagli organismi partecipati. Questo permette, quindi, di rappresentare, in modo completo ed economicamente espressivo, il gruppo in termini di situazione patrimoniale, finanziaria e di risultato economico.

Una veduta d’insieme, quindi, non solo della situazione finanziaria del Comune, ma anche degli altri versanti sui quali, comunque, questo si trova impegnato. Il Comune di Porto Viro funge, come detto, da capofila e deve aggregare i numeri del proprio bilancio con quelli dei bilanci delle società partecipate. L'obiettivo è quello di avere una rappresentazione globale del patrimonio del Gruppo. A questo fine, la prima operazione da svolgere è quella di individuare il “Gruppo Amministrazione Pubblica Comune di Porto Viro”.

Quindi, la Giunta Comunale, lo scorso mese di agosto, ha provveduto ad approvare l'aggiornamento dei componenti di questo gruppo, che risulta così composto, tra le società partecipate e gli enti strumentali: As2 (1,7182%), Acquevenete (0,278%), Viveracqua (0, 033%), Ecoambiente (3,759%), Polaris (1,937%), Polesine Tlc (1,3063%), Consvipo (2,323%), Consorzio di Bacino Polesine (5,61%), Consiglio di Bacino Rovigo (0,06043%).

Inoltre, un ulteriore punto all’ordine del giorno è stata la variazione d’urgenza al bilancio di 2021/2023- applicazione parziale avanzo amministrazione vincolato 2020.

Vengono stanziati 150mila euro per i lavori nell’asilo nido comunale, di cui 105mila euro con contributi regionali e 45mila euro con fondi dell'avanzo amministrazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl