you reporter

LENDINARA

“Piccole cronache”, sabato la presentazione

La biblioteca comunale prosegue la proposta culturale dell’autunno con la presentazione del libro dello scrittore ed ex primo cittadino Ramis Tenan

“Piccole cronache”, sabato la presentazione

07/10/2021 - 15:18

La biblioteca comunale di Lendinara prosegue la proposta culturale dell’autunno con la presentazione del libro “Piccole cronache” dello scrittore ed ex primo cittadino Ramis Tenan. Nella mattinata di sabato 9 ottobre dalle 10.30 alla biblioteca Baccari l’artista poliedrico e scrittore Sergio Magon illustrerà il libro “Piccole cronache” di Ramis Tenan che ancora una volta illustra eventi e personaggi celebri, ma anche semplicemente lendinaresi che in un qualche modo si sono distinti in città. Autore già di molti altri lavori su personalità e storia della città quali “Pittori lendinaresi – arte e passione”, “Curiosità lendinaresi” o ancora “Governatori lendinaresi - 150 anni di notizie e curiosità”, Ramis Tenan propone un libro che si inserisce nel suo tradizionale filone di scrittura portando ancora alla luce fatti che saranno sicuramente apprezzati da quanti sono desiderosi di scoprire sempre più Lendinara. “Possiamo dire che ormai sono il suo presentatore ufficiale quasi, nel senso che conosco Ramis da trent’anni - spiega il profesor Sergio Magon – possiamo dire che la ricchezza di quasi tutte le pubblicazioni di Tenan, che sono circa una ventina, è il rievocare alla memoria personaggi di Lendinara magari non famosi ma che hanno fatto qualcosa per questa città. Il valore di Ramis è proprio quello di aver riportato alla memoria e aver fatto conoscere queste persone”.

Nel libro, oltre a qualche aneddoto, curiosità e fatti storici, ci sono dunque i personaggi, tuttavia tutti ormai defunti tranne uno: il cavaliere Bruno Piatto di 93 anni che si è distinto per essere riuscito a trasformare la sua azienda agricola in un’azienda più industrializzata, oltre ad essere un uomo molto impegnato nel sociale e nella politica. Un’opera quindi ricca di avvenimenti e chicche da non perdere per gli appassionati di storia e territorio e per gli amanti dello stile di Tenan.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl