you reporter

ADRIA

“Voi siete l’anima e la vera forza del Cantiere Vittoria”

Sono le parole del presidente Paolo Duò, salutate da un lungo, caloroso e commovente applauso all'inaugurazione della mostra di foto

“Voi siete l’anima e la vera forza del Cantiere Vittoria”

07/10/2021 - 15:22

“Voi siete l’anima e la vera forza del Cantiere Vittoria”. Sono le parole del presidente Paolo Duò alle maestranze dell’azienda di via Leonardo Da Vinci, parole salutate da un lungo, caloroso e commovente applauso da parte dei lavoratori, alcuni con moglie e famiglia. All’applauso si è unito il sindaco Omar Barbierato che ha portato il saluto della città all’apertura della mostra fotografica “Team vincit omnia: a Vittoria experience”. Un titolo che dice tutto e che vuole essere “un atto di riconoscenza - parole del presidente - verso i lavoratori che dedicano anima e corpo all’azienda” . “Grazie a loro - ha proseguito Duò - e a tutto lo staff tecnico progettuale, siamo arrivati a risultati di eccellenza internazionale”. Sono 55 le foto scattate dalla mano dal professionista Alessandro Puccinelli e ritraggono i dipendenti nelle loro diverse mansioni. La mostra rimarrà aperta con ingresso libero fino a mercoledì 20 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 20. L’iniziativa è promossa dal Cantiere Vittoria e gode del patrocinio della Città di Adria.

“E’ un piacere e un onore essere qui a rappresentare la città in questa occasione molto particolare - ha esordito Barbierato - E’ veramente straordinario vedere la stretta collaborazione e sinergia tra maestranze e vertice dell’azienda: tutto questo grazie allo spirito della famiglia Duò che porta avanti l’azienda con grande professionalità imprenditoriale senza perdere di vista i valori della persona, in questo caso il valore dei lavoratori”.

Ed ha aggiunto: “La prima volta che sono venuto in azienda mi aspettavo di vedere Paolo (il presidente, ndr) in giacca e cravatta, invece l’ho trovato con tuta e caschetto nel cantiere a tu per tu con i lavoratori: è stata una bella lezione. Un bell’esempio che non dimenticherò mai”.

Il Cantiere Vittoria è senza dubbio un’eccellenza dell’imprenditoria adriese che può andare a testa alta in giro per l’Italia e per il mondo. Ben 250 i dipendenti attivi nel cantiere di Adria sul Canalbianco e in parte sul Po di Levante a Porto Viro. “Vi ringrazio tutti - sottolinea Paolo Duò - per la passione che sempre dimostrate verso l’azienda. Ma un sincero ringraziamento voglio mandarlo anche alle vostre famiglie, in particolare alle vostre mogli, per le tante volte in cui si è andati oltre l’orario, per i sabati, per le domeniche, per tutte le altre volte in cui avete risposto all’ultimo momento”. L’inaugurazione della mostra si è conclusa con un brindisi in Galleria Braghin per le prossime sfide del Cantiere navale Vittoria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl