you reporter

GAVELLO

Un successo “La Camminata Rosa” per solidarietà

La centralissima Piazza XX Settembre si è animata nel primo pomeriggio con i numerosi partecipanti spinti dal nobile intento di sostenere l’associazione Andos

Un successo “La Camminata Rosa” per solidarietà

08/10/2021 - 14:12

“La Camminata Rosa” a Gavello è stata baciata da una splendida domenica soleggiata ed ecco che lo sport ha assunto un carattere, uno spirito ancora più entusiasta se votato alla beneficenza. L’evento sportivo, inserito ne “L’Ottobre Rosa, mese internazionale della lotta contro il tumore al seno” giunto alla terza edizione, è stato organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione nazionale donne operate al seno, Andos, Rovigo, Coni Comitato Regionale, con il supporto del centro ricreativo anziani gavellesi oltre che del gruppo solidale “Farfalle”.

La centralissima Piazza XX Settembre si è animata nel primo pomeriggio con i numerosi partecipanti spinti dal nobile intento di sostenere l’associazione Andos e, al contempo, di trascorrere una bellissima giornata. C’erano due percorsi predisposti per incontrare le esigenze di tutti: uno da 3 chilometri e l’altro da 8 chilometri. Una giornata speciale trascorsa camminando nella natura forti della condivisione di un nobile scopo, allietata dalla bella compagnia lungo gli itinerari dove sono stati apprezzati i punti ristoro. Ognuno, liberamente, poi ha ripreso il cammino fino a ritornare in Piazza XX Settembre dove, ad attenderli, c’era un bel rinfresco. Lo sport e la prevenzione sono da sempre legati e “La camminata Rosa” ha saputo mettere in luce, ancora di più, l’importanza della lotta contro il tumore al seno che affligge moltissime donne e l’adesione di così tante persone l’ha resa più preziosa. Il ricavato della quota di partecipazione, 5 euro, al netto di eventuali spese sostenute, sarà devoluto ad Andos Rovigo, associazione che da anni si batte per la prevenzione sul territorio con apprezzate iniziative. Il ringraziamento è stato espresso unanime tra organizzatori e partecipanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl