you reporter

BUZZOLLA

Adria Large Jazz Ensamble, il concerto

Lunedì all’auditorium del Conservatorio una serata dedicata alla musica grazie al progetto “Alje”

Adria Large Jazz Ensamble, il concerto

09/10/2021 - 21:27

Un concerto jazz nell’auditorium del Conservatorio per il progetto “Alje”, appuntamento lunedì 11 ottobre. Lunedì prossimo, all’auditorium del conservatorio “Antonio Buzolla”, si terrà una serata dedicata alla musica jazz grazie al progetto “Alje”, Adria Large Jazz Ensamble. Si tratta di un’iniziativa nata all’interno del biennio accademico jazz del Conservatorio Buzzolla, dedicata all’esecuzione e alla scrittura in grande formazione in chiave jazzistica.

Con la direzione del maestro Antonello Sorrentino, al concerto verranno presentati due progetti distinti, entrambi volti ad omaggiare due dei più prolifici ed influenti compositori jazz: Wayne Shorter e Dave Holland. Gli studenti del primo anno interpreteranno i brani di Wayne, un grande musicista afroamericano, protagonista del mondo jazz a partire dagli anni Sessanta fino ai giorni odierni. Gli studenti del secondo anno, invece, presenteranno delle originali composizioni da loro create, basate sullo studio di Dave, celebre per aver sviluppato un linguaggio originale al di fuori dai confini del jazz “mainstream”.

Il contrabbassista e compositore si è confrontato con il mondo musicale contemporaneo e ha ampliato il significato stesso della parola jazz: sulle Sue orme, ecco i musicisti di Alje. Per poter partecipare agli eventi che sono organizzati dal conservatorio di Adria è obbligatoria la prenotazione al seguente link clicca quiPer ulteriori informazioni visitare il sito www.conservatorioadria.it (eventi e concerti).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl