you reporter

ROSOLINA

Presto la medicina di gruppo integrata, nella nuova sede

Intanto, ha preso servizio il nuovo medico di base

Studio medico fatiscente, pazienti con i cappotti

Carenza di medici in ospedale a Rovigo

09/10/2021 - 19:09

Ha preso servizio dai primi di ottobre il medico di base Domenico Mazzocchi, che il paese di Rosolina attendeva, per potere tornare a pieno organico, per quanto riguarda queste figure, importanti e imprescindibili, a maggior ragione in un periodo di emergenza sanitaria qual è quello attuale. Firmata la convenzione e svolti tutti i passi ufficiali con I'Ulss 5 Polesana, l’azienda sanitaria del Polesine, ha preso servizio al centro prelievi di Rosolina, in attesa della partenza della medicina di gruppo integrata.

Ossia, dell’avvio del grande ambulatorio che accorperà i vari medici di base di Rosolina, consentendo loro di condividere attrezzature e anche personale di supporto, nell’ottica di una ottimizzazione e razionalizzazione delle risorse. Nel frattempo l'amministrazione comunale precedente aveva messo a disposizione il palazzo municipale.

Con l'attivazione della Medicina di gruppo, ci sarà, appunto, una sorta di grande ambulatorio attrezzato con dispositivi, medici e personale infermieristico e amministrativo, nel quale troveranno accoglienza i medici di base della città di Rosolina. Saranno a disposizione dei cittadini, servizi e macchinari moderni e funzionali. La nuova collocazione dei medici troverà spazio nei locali del centro sociosanitario “La rosa dei venti”, con la quale è già stata firmata la convenzione e approvata dall'Ulss 5.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl