Cerca

ANIMALI

Addio Dexter, il cane più bello dal mondo

Il cane di Monica Perazzolo, aveva 8 anni. Faceva anche operazioni di soccorso e donava il sangue

Addio Dexter, il cane più bello dal mondo

Il cane di Monica Perazzolo eseguiva anche operazioni di soccorso e donava il sangue

E’ morto Dexter, il cane più bello del mondo. A darne l’annuncio la proprietaria, Monica Perazzolo, vicepresidente di Delta Dog.

Dexter avrebbe compiuto 8 anni il 12 dicembre prossimo, ma purtroppo un tumore ai reni se l’è portato via. Era un bloom saint hubert ed era il campione italiano della sua razza.

“In un anno ha chiuso il campionato di esposizioni, Expo, la gara di bellezza - racconta Monica - ed è arrivato primo a ‘World’ a Milano. A Bruxelles è invece arrivato secondo come miglior cane di razza; inoltre ha vinto il ‘Top Dog’ Enci, ente nazionale cinofilia italiana. E’ anche arrivato al terzo posto al concorso come cane campione dei campioni”.

“Quando lo accompagnavo alle mostre - racconta oggi la proprietaria - si presentava sul ring da solo in posizione di gara. Era possente, con una muscolatura perfetta. La prima volta che lo avevo portato ad una gara furono i giudici a consigliarmi di continuare a portarlo, perché era un esemplare magnifico e mi dicevano che non sempre si vedevano cani così belli”.

Oltre che pluripremiato per la sua bellezza, Dexter era anche un cane soccorritore. “Grazie a lui si facevano trasfusioni di emergenza ai suoi simili - continua la proprietaria - e ha salvato molti cani, qui nel Delta e non solo. Era anche un cane da soccorso, mail tracking, e un cane molecolare molto famoso”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400