you reporter

Innovation Lab

Le idee per turismo e territorio

Il contest che aveva come obiettivo far emergere proposte innovative per la promozione e diffusione dell’immagine turistica di Rovigo

Le idee per turismo e territorio

12/10/2021 - 12:43

Si è concluso l’InnovHack4LandVisit, il contest che aveva come obiettivo il far emergere proposte innovative per la promozione e diffusione dell’immagine turistica e di visitazione, nonchè la valorizzazione dei beni culturali e delle attività del territorio di Rovigo, di Adria e Villadose e dell’intera provincia. 13 team si sono contesi le premialità messe a disposizione da importanti realtà del territorio locale e nazionale.

Le sfide lanciate nei mesi scorsi erano finalizzate a trovare soluzioni innovative per riqualificare l’esperienza legata alla visita del territorio e rafforzare la competitività del sistema turistico. I vincitori si sono contraddistinti per progetti in grado di individuare strumenti che rilancino il settore turistico e culturale nella fase di post - emergenza, migliorino la fruibilità del patrimonio culturale, favoriscano l’incontro tra domanda e offerta di beni e servizi e agevolino il posizionamento dell'offerta turistica attraverso. Una giuria composta da membri di Regione del Veneto, Camera di Commercio Venezia-Rovigo, T2i incubatore ’impresa, Confcommercio, associazione Startup turismo, Rete innovativa regionale SmartLand e Twissen-Rinascita Aps hanno selezionato le idee vincitrici:

Ad Appeaty Premio migliore idea InnovHack4LandVisit: “Niente più attese per ordinare e pagare al ristorante”. A Cocoup il Premio miglior business model: “Coupon cooperativi per incentivare gli acquisti locali”. A Mia Rovigo il Premio miglior idea Data driven: “Creazione di strumenti innovativi per tutti per aumentare la consapevolezza della popolazione residente sul patrimonio storico, artistico, paesaggistico e produttivo”.

A Intrigo il premio migliore Startup per un “Sistema di raccolta dati attraverso dinamiche coinvolgenti di gamification per gli utenti”.

A Scoperta centro città il Premio miglior Prodotto/Servizio per “Sviluppo di un App per profilare cittadini e turisti dei centri urbani mediante il gaming e il ricorso al Machine Learning”. A Ispiro food il Premio miglior Prototipo per un “Sistema di raccolta di feedback dei partecipanti ad un evento a supporto dell’organizzazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl